MENU

Views: 7560 news, Non categorizzato

Comitato AMUR: presentato il festival Musica con vista

Comitato AMUR

Comitato AMUR: Musica con vista

Otto enti concertistici per un’offerta nazionale della Musica da Camera. Nasce un nuovo Comitato nazionale che riunisce importanti realtà concertistiche italiane con l’intento di creare opportunità e condividere progetti.

 

Il Comitato AMUR nasce a maggio 2020 dalla volontà di riunire alcune tra le più importanti istituzioni d’Italia operanti nel settore della musica classica in un unico organismo, con lo scopo di promuovere attività e obiettivi comuni. 

Preceduto dall’esperienza quinquennale della Rete di Associazioni Musicali in Rete (da qui “AMUR”), il Comitato si forma proponendosi come forza propulsiva e propositiva, per una risposta concreta alla vita culturale del Paese. Il valore del fare sistema si tramuta in impegno comune. 

 

Partecipano ad AMÚR, oltre alla Società del Quartetto di Milano

Fondazione La Società dei Concerti di Milano
Associazione Alessandro Scarlatti
Associazione Amici della Musica di Padova
Fondazione Musica Insieme di Bologna
Fondazione Perugia Musica Classica
Società dei Concerti Trieste
Società del Quartetto di Vicenza

 

MUSICA CON VISTA

La prima proposta del Comitato AMUR è il festival diffuso Musica con vista. Sedici concerti tra luglio e settembre 2020, tappe di un festival diffuso all’aria aperta in Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria e Campania.

Proprio in questo periodo di emergenza, grazie alla preziosa collaborazione con Le Dimore del Quartetto, parchi, giardini, chiostri e cortili di dimore storiche tornano a vivere con la musica dei giovani artisti più rappresentativi del panorama musicale nazionale.

I concerti disseminati sul territorio saranno accompagnati da attività di scoperta del patrimonio artistico. Sono già attive collaborazioni con il FAI, il Touring Club, e l’Associazione Dimore Storiche Italiane.

 

SOCIETÀ DEL QUARTETTO DI MILANO

Per la prima edizione di Musica con vista il Quartetto propone due concerti.
Il primo si svolgerà l’8 luglio a Villa Necchi Campiglio con lo zArt Quartett; il secondo il 16 settembre con il Quartetto Eos a Villa Panza (Varese). 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Comments are closed.

X